Cos’è l’albo fornitori?
Si tratta di un elenco di aziende creato e gestito dal Consorzio irriguo degli Alburni, a cui si possono iscrivere tutti coloro che sono interessati ad eseguire lavori, servizi o forniture in favore del consorzio stesso.
Grazie a questo particolare strumento saremo in grado di identificare gli operatori economici da contattare quando intenderemo avviare una procedura di affidamento di importo inferiore alle soglie comunitarie.
Per fare un esempio pratico: nel caso avessimo necessità di affidare un contratto pubblico tramite una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, consultando il nostro Albo Fornitori saremo in grado di individuare le aziende da valutare per selezionare la migliore offerta, così come, in caso di affidamento diretto, saremo in grado di scegliere l’azienda a cui affidare un contratto di lavori, servizi o forniture.
Un’azienda può presentare in qualsiasi momento la domanda di iscrizione all’albo che viene aggiornato periodicamente; ed è articolato a seconda delle diverse categorie merceologiche. La stessa ditta può inoltre iscriversi a diverse categorie merceologiche.
Quali sono i vantaggi dell’ Albo Fornitori?
Oltre che ad agire in conformità della normativa vigente, il Consorzio irriguo degli Alburni, grazie all’Albo Fornitori, ha un elenco costantemente aggiornato di fornitori di beni e servizi, professionisti tecnici, ditte esecutrici di lavori pubblici sul quale effettuare una equa rotazione e quindi ottemperare non solo alle disposizioni del codice dei contratti pubblici ma anche applicare un principio di trasparenza ed equità.
Per potersi iscrivere basterà compilare il form qui sotto. Un messaggio finale confermerà il buon esito dell’iscrizione.